05 luglio 2011

ILLUSTRAZIONE e DISEGNI


Coperina SILVIO GIORDANO


RETROCOPERTINA
la mia libera interpretazione dedicata
all'esilerante copertina di Silvio.

COLLETTIVOMENSA CAPEZZONE
autori:
Akab, Amanda Paganini, Andrea Aureli, Andrea Bovo, Andrea Bruno, Angelo Zabaglio, Antonio Speciale, Benedetta Torchia, Ciro Fanelli, Claudia Ragusa, Claudio Delicato, Collettivomensa, Domenico Topazio, Dottor Pira, Elena Rapa, Fabio Tonetto, Fabrizio Gabrielli, Federica de Ruvo, Filippo Balestra, Francesco Cattani, Francesco d’Isa, Gianluca Garrapa, Giulio Giordano, Gregorio Magini, Hogre, Iacopo Barison, Isabella Pedaci Depica, Jacopo Nacci, Kyon, Leandro Picarella, Luca Bernardi, Maicol & Mirco, Marco Cazzato, Marco Corona, Marco Purè, Massimo Niccolai, Massimo Pasca, Massimo Vitali, Matteo Salimbeni, Michele Risi, Nigraz, Paolo Cattaneo, Paolo Moretti Pentolino, Puverille, Riccardo Guasco, Robert Gligorov, Roberto Biadi, Roberto Dramis Ink, Sara Pavan, Silvio Giordano, Simona Ragnolini, Simone Cortese Ilovetu, Simone Lucciola, Simone Rossi, Stefano Boring, Toni Bruno, Tostoini, Tuono Pettinato, Vanni Santoni, Veronica Leffe, Walter Giordano, Antonio Pronostico, Fabiagio Salerno, Sacha Biazzo

CAPEZZOLONE'S NEWS

http://www.youtube.com/watch?v=LeILgmsUz0c

Questo un video della conferenza di ieri a Roma sul tema dell'occupazione del Cinema Palazzo, e non sul motivo che ha spinto decine di persone a sostenere e perorare questo atto di civiltà.
Infatti un gruppo di "facinorosi" vuole che un Cinema torni ad essere uno spazio di cultura a disposizione della cittadinanza, metre il Nostro portavoce dell'idea che renderlo un fantastico Casinò, sistuato tra l'altro in uno dei luoghi storicamente meno rappresentivo del lusso e del vizio a cinque stelle il Pigneto, sia un atto di cultura...
soprassendendo all'osservazione che "...aprendo una bisca si rischia di dare una mano alla criminalità organizzata”.....molti degli intervenuti aperto lo scontro verbale son stati allontanati dalle ForzeArmate tra cui Sabrina Guzzanti ...per fortuna che in aiuto a Sabrina sono arrivate due agguerrite nonnette che con semplici parole hanno voluto rappresentare la volontà di tanti cittadini romani e perchè gli abitanti del Pigneto stò Casinò non lo vogliono..."perchè sanLorenzo è antifascista e a SanLorenzo il casinò non sè mette!!!"(San Lorenzo è il quartiere adiacente al Pigneto).

..detto questo altre illustrazioni della sottoscritta che troverete all'interno di questo bellissimo numero del Collettivo..

dal L'UOMO CHE MANGIAVA IL MONDO di Gianluca Garrapa
...l’uomo ripete Allora? Quante dita c’entrano e io, che intanto avevo infilato indice&medio improntando la mia mano a forma di pistola, non ho risposto perché cercavo di capire come poteva essere che a questo qui gli c’entrava tutta la mano e quando per la terza volta mi ha domandato, con una lieve insistenza, Ma insomma, mi dici quante dita entrano? io avevo visto sparire tutta la mia mano fino al polso e un po’ più, dentro il suo ano e così ho risposto diplomaticamente Ma, più di due dita ci entrano. 
La sensazione è strana, perché nel retto è abbastanza caldo e umidiccio, insomma un ambiente accogliente, e la mano, una volta dentro, l’aprivo e la richiudevo e diciamo che avrei potuto nascondervi un mazzo di chiavi, un telecomando o qualcosa del genere.....







ed insieme al Collettivo Graffa anche quest'anno era al Crack!
il manifesto come sempre bellissmo del Crack!


L'aristocratico stend ColettivoMensa+Graffa


La super mascotte in 3d


gli irressistibili sex simbol: Sacha per Collettivo e Giack per Graffa
alle loro spalle l'esposizione graffesca con Akab E Giack Podestà



ILLUSTRAZIONE e DISEGNI

Illustrazioni e grafiche realizzate per due progetti ideati e curati dal GUS di Macerata
in collaborazione con il Teatro Rebis di Macerata.

http://www.gus-italia.org
http://www.teatrorebis.org


STRANO
all'interno del progetto Il Labirinto
che si pone come obiettivo la valorizzazione, la promozione e la diffusione della cultura d’origine dei migranti favorendo l’incontro e quindi l’integrazione fra mondi diversi.
Progetto artistico a cura del TeatroRebis di Macerata
in collaborazione con Mario Barzaghi e Yousif Jaralla.



SI PARTE DA UNA MANCANZA
il progetto NetCity è volto a migliorare il sistema di accoglienza e integrazione dei cittadini non comunitari.
Progetto artistico a cura del TeatroRebis di Macerata.