27 settembre 2011

ILLUSTRAZIONE e DISEGNI



Venerdi 9 settembre | ore 19,00
GRAFFA alla MODOINFOSHOP di Bologna

GRAFFA | LA PRIMA MONOGRAFIA INTERATTIVA
Sotto le spoglie di una vecchia rubrica tecnica per l'utilizzo di macchine pinzatrici si nasconde Graffa. Graffa è una fanzine di disegni pinzati da graffette e stampati con toner nudo e crudo.
La sorpresa che però Graffa propone ai suoi lettori, non è semplicemente presentare nuovi e-o già noti artisti, autori di fumetto e illustrazione, ma è l'invito a dialogare con loro attraverso la sezione dedicata ai "Disegni a 4 zampe". Ogni autore presenta per il lettore 10 disegni da colorare, modificare e devastare.
Graffa è anche una mostra a tema, presso “Piscina Comunale” di Adriano Pasquali a Milano, luogo dove l'attività quotidiana di una copisteria si fonde con l'attività dello spazio d’arte.
Presso ModoInfoShop avremo l’opportunità di presentare per la prima volta a Bologna gli autori che ci hanno accompagnato in questi 2 anni di produzione.
E proprio in occasione di quest’evento di inzio stagione coglieremo anche l’occasione di presentare i prossimi ed ultimi tre illusatori del progetto Graffa che sono Matteo Guarnaccia, Squaz e Ivan Manupelli, triade che concludera il nostro cammino sintetizzando da un punto di vista generazionale una parte del movimento di ricerca italiana legato al fumetto di controcultura.

Nella mostra a Modo Infoshop Graffa propone stampe dai disegni di:
Giacomo Podestà, Manuel Pablo Pace, Nicoz, Akab, Dast, Emanuela De Notaris, ERUGIERY, Laura Giardino, Elena Rapa, Massimo Giacon, Squaz, Stefano Zattera, Pentolino, Andreco, Massimo Gurnari, Leeza Hooper, Angelo Di Dedda, Silvia Argiolas, Ivan Manupelli.

www.modoinfoshop.com
http://twitter.com/modoinfoshop

alcune immagini dell'evento:


Giardino-Rapa + Dast + Giack Podestà



ragazze i libreria che leggono Graffa


ovviamente Nicoz e Guarnaccia


....ed infine alcuni amici