02 aprile 2012


....parto per Bari!!!...

il 6 Aprile.......e permettetemi questa postilla legata alla data e al suo valore simbolico....

« Sei è un numero perfetto di per sé, e non perché Dio ha creato il mondo in sei giorni; piuttosto è vero il contrario. Dio ha creato il mondo in sei giorni perché questo numero è perfetto, e rimarrebbe perfetto anche se l'opera dei sei giorni non fosse esistita. »

(Sant'Agostino d'Ippona da La città di Dio)
sarà presentata presso FabricaFluxus la sintesi di una delle epserienze creative piu emozionanti della mia vita: Mutamenti.
Mutamenti non è porprio una mostra , o melgio è anche una mostra o meglio è un progetto artistico, ma anche un albero con i frutti succosi dell' amicizia e delle relazioni umane , dove il rispettto reciporco, l'amore per cio che facciamo e la collaborazione sono i cardini strutturali di questo lavoro, risposta all'edonismo individualista retorico a volte viviamo e vediamo  in vari contesti lavorativi legati al mondo dell'arte e del mercato.
“Mutamenti”, interamente autoprodotto, è anche un libro che raccoglie lavori in mostra e non solo. Non è esattamente un catalogo, non è solo un semplice libro illustrato ma un’opera multimediale che fonde immagini di Dast, mie e due bellissimi ritratti di Manuel Pablo Pace, con i  testi poetici e critici di Giovanni Cervi, Dorian X, Andrea Grieco, Alessandro Papa e l'apporto musicale di un concpet album realizzato per la mostra dei Mombu - Luca T. Mai e Antonio Zitarelli.
Un piccolo scrigno che racchiude un lavoro a 10 menti e 20 mani da ammirare, leggere e ascoltare. 

Tutte le persone presenti hanno rappresentato in un modo o nell'altro un filo rosso tra DAst e me, partendo da Papa che al MondoBizzarro di Bologna esponeva, assieme al amico Stefano Zattera, questo demoniaco artista, di cui dopo la visione la mia psiche mai piu sara stata la stessa, e PabloPace che ci ha fatto, ben  un decennio dopo, conoscere, e tutti gli altri che ci permetono di collaborare e penso al nostro fantastico editore antropoidesco Andrea, e Giovanni che ci sta dando fiducia e possibilita espositive uniche e DorinaXperche se cè una triade il terzo ma primo per bravura e saggezza è Dorian, mitologico pittore filosoficamente orgiastico, maestro e amico. 
Luca e Antonio invece sono parte del mio percorso umano e artistico ma loro come Dast vengono da giu e pranzano senza saperelo assieme dalla stessa tavola imbandita nella casa  del diavolo, e non poteva esserci per un progetto del genere struttura musicale portante più empatica che la loro con Mombu.
Inutile dire che se tutto questo esiste è perchè c'è Fabrica Fluxus o melgio perchè esistono Roby e Nico...a cui Danilo ed io siamo religiosamente grati!!

Vi volgio ringraziare tutti amici miei per la pazienza dei miei tempi lavorativi, a volte schizzofrenici a volte lenti a volte confusi, per l'affetto e l'aiuto datomi...e perche siete unicamente voi!!!
A Roby e Nico perchè son stati favolosi, a Dast e Daniela, che lo sopporta, perchè è stato uno dei periodi più belli e consumanti della mia vita, a Pablo e Marisol, Giò, Andrè, Dorian, Alessandro e ovviamente Luca e Antony!!! Grazie!!!