SOTTOSCALE GALLERY...Finalmente siamo galleristi!
presso ISTITUTO OLIVETTI, Via Nolfi_ Fano
UN BELLISSIMO SPAZIO IN UN PALAZZO QUATTROCENTECO e LA POSSIBILITÀ DI ESPORRE GIOVANI TALENTI SENZA RICATTI DI MERCATO.
Questa esperienza frutto di un intensa collaborazione con alcuni colleghi uniti per la passione alla Bella Scuola...non Buona...all'amore per la pedagogia e per tutte le povere anime, per loro, che ci sopportano!
Abbiamo iniziato con una fanzine di illustrazione e mostra personale di tavole originali, china e collage, di un alunno nonché futuro fumettista, di V superiore, Gianmarco Rossetti, con il progetto Memento Mori.
Successivamente, inaugurata l'ultimo giorno di scuola e che aprira' il prossimo anno scolastico, una collettiva di stampe.Questo secondo progetto si è sviluppato sull' interpretazione attualizzare dell' opera Guernica di Picaso, un progetto molto commovente e che comvatte il luogo comune che fonde il termine millenians con omologazione, geneizzando proprio con un orrore della nostra società adulta ad marchio generazionale, che serve solo a scusare e traslare le nostre colpe.
I ragazzi hanno creato opere emozionanti da un punto di vista contenutistico e a volte anche formale.
The show go on!
PRIMA
DURANTE
DOPO
PRESTO ALTRE FOTO PERCHE SOTTOSCALE GALLERY E' UNO SPAZIO PROGETTATO COME SPAZIO DI INCONTRO PER RAGAZZI, E PER QUESTO E' STATO ALLESTITO CON UNA POLTRONA E SCRIVANIA DOVE AVVIENE IL BOOK CROSSING,
AMICI QUALI NOMISAKE, PIERZ NIGRAZ E ALCUNI PROF. HANNO INIZIATO A DONARE ALLA SCUOLA I PROPRI LIBRI PER IL BOOK CROSSING CHE SI STRUTTURA NON IN BIBLIOTECA MA PROPRIO NELLA SOTTOSCALE, PERCHE' FATTO IN LORO TOTALE AUTONOMIA E FIDUCIA.